JavaScript seems to be disabled in your browser.

You must have JavaScript enabled in your browser to utilize the functionality of this website. Click here for instructions on enabling javascript in your browser.

CONDIZIONI DI VENDITA
Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati attraverso il sito web www.luismoto.it Accettando la consegna dei prodotti acquistati, il Cliente conferma l'accettazione delle condizioni di vendita di seguito riportate.Luismoto.it si riserva il diritto di variare il contenuto di tali condizioni. Eventuali modifiche si intendono valide dal momento della loro pubblicazione sul sito. La societa' responsabile del servizio è:

Luismoto di Bertelli Luis
indirizzo: Via campaldo 10
tel +39 338 5261459 - 3385261459
56122 PI
Italia
P.iva: 02245090507

DIRITTO DI RECESSO
Come previsto dal Decreto Legislativo numero 185/1999, che regola i contratti a distanza, il consumatore può esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Questo diritto si può esercitare con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Luismoto.it. E' altresì possibile inviare la dichiarazione di recesso a mezzo mail entro lo stesso termine, purchè seguita da conferma entro le 48 ore successive mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. In caso venga esercitato il diritto di recesso, la merce acquistata, integra e non utilizzata, dovrà  essere rispedita a proprie spese a Luismoto di Bertelli Luis Via campaldo 10, 56122 Pisa Italy entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce (fa fede la data del timbro postale di rispedizione). In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato e comunque con spese a carico del destinatario. In caso di corretto esercizio del diritto di recesso, Luismoto di Bertelli Luis provvederà alla restituzione della somma riscossa (trattenendo le spese di spedizione) dopo aver ricevuto la merce e averne verificato le condizioni.
Nota: diritto di recesso è vale solo su prodotti standard, per i prodotti costruiti su richiesta, che siano su specifiche del cliente o prodotti per moto fuori produzione non si applica il recesso.

PREZZI
I prezzi applicati a ciascuna vendita sono indicati nel catalogo del venditore in vigore al momento dell'acquisto. I prezzi sono esposti in moneta Euro e si intendono fermi ed irrevocabili fino ad una diversa pubblicazione sul sito. Eventuali modifiche non verranno applicate agli ordini già ricevuti. Nel sito web sono indicati il prezzo Iva esclusa ed il prezzo Iva compresa. L'area di appartenenza del Cliente consente di consultare i prezzi per la consegna dei prodotti nella propria zona. Il prezzo comprensivo di Iva è il prezzo applicato per tutti i paesi appartenenti all'Unione Europea (UE) in considerazione della destinazione e della normativa fiscale vigente. Al valore totale dell'ordine viene aggiunto un importo pari alle spese di spedizione. Questo importo viene calcolato in automatico e mostrato al cliente al momento dell'acquisto sulla base del peso e della destinazione della merce acquistata. Le spese di spedizione sono indicate nella sezione "spese di spedizione".

CORRETTEZZA DELLE INFORMAZIONI ESPOSTE
Luismoto.it si riserva la possibilità  che le caratteristiche dei prodotti venduti possano cambiare rispetto a quanto proposto sul proprio catalogo, nel caso in cui i produttori modifichino tali prodotti senza darne preavviso. Il cliente può in questo caso rifiutare l'acquisto come precedentemente indicato nel "Diritto di Recesso". Luismoto.it non e' responsabile per eventuali errori tipografici e/o fotografici, ad esempio ma non soltanto quelli relativi all'indicazione dei prezzi di vendita mostrati nel catalogo; in particolare Luismoto.it si riserva di non accettare l'ordine eventualmente composto dal cliente. L'accettazione dell'ordine da parte di Luismoto.it si intende confermata al momento dell'inoltro della conferma d'ordine via e-mail da Luismoto.it al Cliente.

GARANZIA
La garanzia sui prodotti acquistati attraverso il sito www.luismoto.it viene fornita dal rispettivo produttore dei pezzi. Le condizioni di garanzia assicurate dal produttore normalmente coprono un periodo di almeno 12 mesi dalla data di consegna (comunque per ogni caso verrà contattato il produttore), contro difetti di materiale o fabbricazione e garantiscono la sostituzione o la riparazione gratuita contro la spedizione a carico del cliente del prodotto difettoso o guasto. Ogni eventuale reclamo riguardante i prodotti acquistati deve essere direttamente inoltrato a Luismoto.it all'indirizzo , con raccomandata con ricevuta di ritorno o altro analogo mezzo che consenta la prova scritta dell'avvenuta ricezione, entro 8 giorni dalla scoperta. Sono comunque esclusi dalla garanzia: la normale usura dei prodotti; imperizia d'uso, cattiva conservazione o trattamento del prodotto, riparazioni e/o modifiche al prodotto. Luismoto.it non e' responsabile per danni o incidenti dovuti a difetti presenti nei prodotti forniti attraverso il contratto di vendita, o per utilizzo o manutenzione impropria da parte del cliente. Ogni acquirente e' responsabile per il corretto utilizzo ed il rispetto delle leggi locali nell'uso dell'equipaggiamento fornito attraverso i nostri servizi. Per i prodotti realizzati su richiesta la garanzia non è compresa.

TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

I tempi indicati per la spedizione degli ordini sono suscettibili di eventuali modifiche/ritardi specialmente se il prodotto non è disponibile e deve essere a sua volta ordinato al produttore. In presenza di una spedizione che non possa avvenire secondo i tempi previsti, il Cliente verra' mantenuto aggiornato sul ritardo esistente ed avra' la possibilita' attendere o di annullare l'ordine. Luismoto.it NON puo' essere ritenuta responsabile per i danni o gli smarrimenti subiti dalla merce durante la spedizione. Tutte le spedizioni possono essere assicurate su richiesta del cliente ed a suo carico. Le spedizioni avvengono a rischio del cliente e il cliente stesso si assume la responsabilita' di rivalersi eventualmente sul servizio di spedizione per eventuali danni subiti. Per questo tipo di inconvenienti, il cliente deve rivolgersi direttamente al trasportatore di cui avra' informazione al momento della conferma della avvenuta spedizione della merce. A tal fine è necessario che il cliente, all'atto del ricevimento della merce, verifichi attentamente l'imballo esterno. Qualora ne sia accertata la non perfetta integrità , il cliente dovrà  immediatamente farlo presente al corriere, indicando espressamente nella bolla di consegna che la merce viene accettata con riserva. L'assicurazione non opera nel caso in cui il cliente abbia ricevuto il prodotto senza verificarne l'imballo e senza esprimere riserve.

LINGUA
Le presenti condizioni di vendita sono redatte e visibili in lingua italiana. Per l'esecuzione, l'applicazione e l'interpretazione delle condizioni di vendita, l'unica versione che farà  fede tra le parti è quella in lingua italiana.

ASSISTENZA
Luismoto.it garantisce e riserva ai clienti un accurato Servizio Clienti che risponderà  ad ogni richiesta d'informazione e accoglierà  eventuali suggerimenti e reclami. Si accede al Servizio Clienti inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: luismoto.com@gmail.com

INFORMAZIONI OMOLOGAZIONI
I prodotti venduti su www.luismoto.it sono da ritenersi se non indicato diversamente ( non omologati) e quindi non idonei alla circolazione su strada in norma con il codice della strada, I prodotti venduti se non vengono specificati come omologati nel titolo o nella descrizione possono essere acquistati ma usati solo ad uso espositivo. Luismoto non è responsabile del uso improprio di questi articoli in nessun modo. Per i prodotti indicati come omologati la responsabilità è del produttore di quel articolo e del proprietario e utilizzatore del motoveicolo con tale prodotto, Luismoto non si ritiene responsabile di usi impropri ne delle omologazioni fatte o indicate da terzi. Per i prodotti Omologati , ogni Paese spesso ha delle normative diverse da altri e richiede omologazioni diverse, il cliente deve essere a conoscenza dei tipi di omologazioni validi nel proprio paese e quindi consapevole e responsabile che sta comprando un prodotto con omologazione valida o non valida per l'uso nel proprio paese, Luismoto non si riterrà responsabile per inconsapevolezza del cliente. Su quasi tutti i prodotti omologati su www.luismoto.it viene scritto il tipo di omologazione , se non citato ed il cliente ha dei dubbi prima di acquistare può scrivere a luismoto.com@gmail.com per avere delucidazioni in merito. I prodotti omologati non è detto che siano comunque a norma su qualsiasi motoveicolo, il motoveicolo per essere a norma deve passare una revisione speciale dove verrà indicato dalla motorizzazione civile sul proprio libretto l'eventuale sostituzione del prodotto. Le norme stradali cambiano continuamente ed ogni paese ha le proprie quindi l'utente finale deve tenersi aggiornato perchè solo lui è responsabile delle eventuali modifiche sul proprio motoveicolo . Alcuni prodotti sono omologati per una specifica moto ed in genere viene scritto "omologato" proprio nella descrizione o nel titolo citando anche per quale marca e modello di motoveicolo, in questo caso l’omologazione non sarà valida se il prodotto verrà montato su un motoveicolo diverso , per dubbi o domande scrivere a luismoto.com@gmail.com